Car Tire Checker 2016, un'app che controlla i tuoi pneumatici

I progressi della tecnologia sono notevoli. Oggi ci sono applicazioni che fanno tutti i tipi di compiti, alcuni molto pazzi. Hai mai pensato che un'applicazione per telefoni cellulari ti permettesse di controllare le condizioni dei tuoi pneumatici? Esiste, si chiama Car Tire Checker 2016 ed è stato creato appositamente per verificare le condizioni dei pneumatici del tuo veicolo.

Molti automobilisti non sanno quando cambiare le gomme, ed è un pericolo circolare per le strade senza pneumatici in buone condizioni. Ora puoi controllare lo stato delle gomme grazie a un'app installata sul cellulare e funziona in modo sorprendente.

[appbox googleplay id = ie.assettrac.tirecheck.tirecheck & hl = it]

Come controllare l'usura con un'app?

Poiché i pneumatici sono a contatto con la strada, ci sono segni fisici che indicano il loro livello di usura. Con Car Tire Checker 2016 tutto ciò che dobbiamo fare è scattare alcune foto e l'app confronta i marchi con un ampio database che indica il livello di usura dei pneumatici. L'applicazione esegue la scansione dell'immagine, analizza i tratti del disegno e ti dà un risultato per sapere se le ruote sono in buone condizioni.

La versione gratuita di Car Tire Checker 2016 ti consente di controllare 15 volte le condizioni dei tuoi pneumatici. Quindi, se si desidera continuare a utilizzarlo, sarà necessario scaricare la versione a pagamento. È un'app interessante e divertente che ti aiuterà ad avere maggiore sicurezza quando percorri le strade. Assicurati di avere gli pneumatici puliti in modo che l'app non legga le macchie come errori e ti porti una condizione di pneumatico sbagliata.