Come installare WhatsApp su iPad senza jailbreak?

A questo punto, sappiamo tutti perfettamente che WhatsApp è la principale applicazione di messaggistica istantanea di tutto il mondo, e una delle conseguenze di questo è che vogliamo installarlo su ciascuno dei nostri dispositivi. Naturalmente, sappiamo che installare WhatsApp su Android, iOS, Windows Phone o BlackBerry non è troppo difficile, eppure ci sono persone che hanno problemi gravi quando cercano di godersi questa applicazione sui loro tablet Apple, il famoso iPad. Quindi, questa volta, ti insegneremo in un modo semplice e veloce, come installare WhatsApp sull'iPad, anche quando non hai fatto il jailbreak sul tuo computer .

Divertiti con WhatsApp su iPad!

La prima cosa che devi sapere, quindi, per installare WhatsApp sul tuo iPad, è che hai bisogno prima di tutto di un iPhone, dato che in questo modo puoi registrarti sul tuo cellulare e portare l'applicazione senza problemi al tablet . Ovviamente, se non hai un iPhone, allora sì dovrai andare al Jailbreak della squadra, ma in ogni caso, ci concentreremo sulla prima delle circostanze, quindi non perdere tutto ciò che stiamo per spiegare.

Tornando un po 'indietro nel tempo, dobbiamo ricordare che durante lo scorso febbraio, la gente di WhatsApp ha annunciato due dei principali miglioramenti dell'applicazione, da un lato l'arrivo delle chiamate vocali ad Android, che a poco a poco poi raggiunto gli altri sistemi operativi e, d'altra parte, la disponibilità del sistema Web WhatsApp, grazie al quale possiamo connetterci a WhatsApp del cellulare dal nostro computer o tablet, per seguire le conversazioni lì . È, ovviamente, uno strumento molto utile per tutti coloro che lavorano in questi team e che non possono essere sempre in attesa dei loro smartphone.

A questo punto, WhatsApp Web funziona senza problemi ed è stato adottato da un numero enorme di utenti, mentre non possiamo perdere di vista il fatto che l'unica limitazione minima proviene dai browser, che funzionano solo su Chrome, Firefox e Opera. Oltre a ciò, non c'è alcun problema a godersi WhatsApp su un iPad, soprattutto se, come abbiamo detto, hai un iPhone e hai già installato l'applicazione su di esso, registrando il numero di telefono corrispondente.

Aprendo uno qualsiasi dei suddetti browser, tutto ciò che devi fare è andare su web.whatsapp.com, e vedrai un codice QR che dovrai leggere dall'opzione dell'applicazione sul mobile appositamente progettato da Web WhatsApp. Quindi entrambi i dispositivi verranno sincronizzati immediatamente e automaticamente e vedrai che nel tablet hai tutte le conversazioni recenti. Da quel momento in poi potrai leggere tutti i messaggi che ti arrivano, rispondere, avviare nuove conversazioni e persino inviare tutti i tipi di elementi, oltre al testo, alle immagini e a molti altri. In conclusione, non esiste un modo migliore per godersi WhatsApp su iPad di questo.