Come sapere se la mia rete Wi-Fi non è sicura

Le reti Wifi sono indubbiamente molto confortevoli in ogni modo, ci permettono di avere un'enorme libertà quando si tratta di accogliere la nostra casa, quando decidiamo dove vogliamo goderci un momento di svago. La combinazione di Wifi con dispositivi mobili è qualcosa di semplicemente eccezionale che ci dà un'enorme libertà.

Ma ovviamente nulla è magico come sembra e dobbiamo tenere a mente che alcune persone potrebbero voler sfruttare la tua connessione per usarla senza il tuo permesso, per evitare quel tipo di cose che devi imparare per migliorare la sicurezza della rete Wifi della tua casa, ma per sapere come migliorarlo prima di tutto, devi sapere se la tua rete Wifi è insicura e vulnerabile, continua a leggere che proprio in questo articolo voglio parlarti di questo.

Come sapere se il mio Wifi è insicuro

Fondamentalmente la sicurezza della tua rete Wi-Fi dipenderà quasi interamente dalla password, così semplice, devi avere una password notevolmente complicata per avere una rete Wi-Fi sicura. Per questo ti consigliamo di usare uno che abbia numeri, lettere maiuscole e minuscole, anche simboli per fare qualcosa come "[email protected]! 9sj $ do2" Complicato? Un po ', ma ricorda che le password Wifi vengono inserite una volta tanto spesso, quindi è meglio che qualcuno usi la connessione, giusto?

Come migliorare la sicurezza del mio Wifi

Ti consigliamo di scaricare l' app "Fing - Network Scanner" sul tuo dispositivo mobile , che ci consente di conoscere molte informazioni importanti sulla nostra rete Wi-Fi, oltre a confermare se il Wi-Fi è sicuro provando diverse combinazioni per accedervi.

Chiave di sicurezza del computer senza fili. Isolato su bianco con il percorso di clipping.

Avere un Wi-Fi sicuro non è affatto complicato ed è anche essenziale avere una connessione in condizioni, dal momento che è chiaro che se qualcuno sta rubando Wifi e sta usando la tua connessione per navigare, scaricare video, musica, ecc. Ovviamente lavorerai più lentamente, non finirai per pagare ogni mese i tuoi vicini per approfittare della tua rete Wi-Fi, come ho detto è molto semplice tenerlo al sicuro e la cosa più importante è avere una password eccellente come ho detto prima.

Qualsiasi domanda tu abbia su di esso come puoi sempre lasciare nei commenti un po 'più in basso e può a malapena, cercherò di rispondere, cioè se non ho rubato il Wifi e non posso andare a Como Como Como, ci mancherebbe .