Trucco per risparmiare sulla velocità dei dati

Se non hai un piano dati mobile illimitato, possibilmente consuma tutti i GB che hai nel tuo piano prima ancora che tu voglia l'ultima settimana del mese, deve essere esasperante, prova a inviare un messaggio attraverso un'app, naviga sul web o qualunque cosa sia che consuma i dati diventa impossibile e se, hai esaurito tutto ciò che avevi a disposizione.

Il problema è che gli operatori ci danno, in genere, una certa quantità di GB al mese e quando li spendiamo tutti poi limitano la nostra velocità in un modo davvero esasperante, entrare in una pagina web è praticamente impossibile e in molti casi fino all'invio di un semplice Il messaggio di WhatsApp può essere piuttosto un'odissea.

Ma non disperare perché attraverso alcune regolazioni del nostro Smartphone potrai salvare una buona quantità di dati in questo modo, per raggiungere la fine del mese con il piano che hai e non morire nel tentativo.

1.- Sincronizzazioni e notifiche : non solo consumano la batteria ma hanno contatti, galleria, ecc. e altro ancora sincronizzati (parliamo di account Gmail, ecc) consumano un sacco di dati e batteria, oltre alle notifiche di giochi o altre applicazioni consumano anche dati, alcuni meg. Idealmente, le applicazioni come Facebook sono configurate per non aggiornarsi mai, per impostazione predefinita viene ogni ora, in questo modo si evita di consumare dati a meno che non lo si riveda.

2.- Aggiornamenti automatici : nel Play Store ci sono molte applicazioni che vengono aggiornate automaticamente e questo ovviamente consuma una grande quantità di dati ogni volta che si verifica, ecco perché è necessario configurarli in modo che non si aggiornino automaticamente e Ad esempio, aggiornali ogni volta che sei con WiFi e non con i dati. Per fare ciò devi andare su Play Store, quindi sul menu e su Le mie applicazioni, quindi nella parte che dice Aggiorna, deseleziona la voce "Aggiorna automaticamente".

3.- Disabilita i download automatici di WhatsApp : Dalla parte delle impostazioni, quindi nelle impostazioni della chat e poi in "Download automatico multimedia", dovresti solo inserire WiFi e non dati in quanto ti consumerà sempre tra 100 KB in su tutto ciò che passare e se sei in gruppo, anche di più.

4.- Browser Web : poiché i migliori sono senza dubbio Opera Mini e Chrome, sono più efficienti e ottimizzati per funzionare in modo ottimale con i dati e, allo stesso tempo, per non consumare troppo, il resto dei browser potrebbe dire che sono almeno un disastro nell'uso dei dati.

5.- Mappe offline : Google Maps o Apple Maps consumano un'enorme quantità di dati, fortunatamente queste due applicazioni hanno una modalità offline disponibile in modo tale che quando si è in modalità WiFi è possibile scaricare le mappe e quindi utilizzarle senza dover essere connesse a nessun Classe di rete, un buon modo per salvare i dati senza dubbi.