Nessun segnale sul tuo cellulare? Ti aiutiamo a risolverlo

Non avere un segnale sul tuo cellulare o avere un cattivo segnale in esso è qualcosa che molti di noi hanno sperimentato in un altro momento, a volte più di quanto vorremmo nella realtà. Le ragioni per cui ciò potrebbe accadere potrebbero non essere molte, di solito a causa di un brutto segno della compagnia che abbiamo contratto, se siamo nel mezzo del campo, ad esempio, è abbastanza comune che finiamo il segnale perché non ci sono antenne nelle vicinanze, siamo nel bel mezzo del nulla, ma cosa succede se sei in piena città?

Mobile senza segnale

La prima cosa che farai e anche se sembra sciocco è controllare se la scheda SIM è montata correttamente, è ovviamente essenziale che sia posizionata correttamente. Ripeto, sembra sciocco allo stesso modo in cui sembra sciocco verificare il numero che inseriamo quando vogliamo confermare WhatsApp e il codice benedetto non arriva. Molte persone mettono la SIM senza cura e possono persino danneggiare il cellulare.

Nel caso in cui hai acquistato di recente il telefono devi essere assolutamente sicuro che sia libero dalla fabbrica, che ci permetta di utilizzare tutte le società, dal momento che ovviamente non è lo stesso avere una SIM di Movistar e che il cellulare funziona solo in Claro, andiamo in quel modo, ovviamente, che non funzionerà per te.

Se la tua SIM è stata adattata a una dimensione X, devi considerare la possibilità che sia stata tagliata erroneamente, dovresti andare a chiedere una SIM specifica della dimensione richiesta dal tuo cellulare per provarne una nuova e in questo modo ottenere i dubbi .

Inoltre, puoi provare a spegnere completamente il telefono, rimuovere la SIM, soffiare sullo slot in questione e rimettere la SIM per riavviare il telefono, per vedere se in questo modo tutto è configurato automaticamente per avere un segnale in il telefono

Nessun segnale nel cellulare

Come puoi vedere, non è che sia troppo complicato risolvere il problema, le ragioni possono ovviamente essere varie, ma tutte hanno una soluzione, si tratta di mettere e testare per scartarle tutte.

Inoltre, se hai dei dubbi sull'argomento, puoi lasciare il problema che hai sotto nei commenti, cerca di essere il più specifico possibile, ovviamente in modo che possiamo aiutarti con esso.

Se non ho alcun segnale sul mio telefono Samsung o che il tuo Samsung J5 è senza assistenza, qualunque sia la marca, la soluzione a questi problemi è sempre la stessa.