Come riavviare un telefono cellulare con una batteria non rimovibile

Per il fastidio di alcuni utenti, sempre più smartphone sono dotati di batterie non rimovibili, il che significa che quando vogliamo riavviarle, non possiamo rimuoverle come facevamo prima. Per questa ragione, forse, è che in base ai commenti che ci stanno lasciando, possiamo vedere che uno dei dubbi più comuni per i proprietari di questi terminali è come reimpostare o forzare il loro riavvio .

La verità è che prima, quando avevamo un cellulare con una batteria che poteva essere rimossa, era sufficiente rimuoverlo, rimetterlo, accendere il dispositivo, e quindi avevamo il reset disponibile. Ma ora, i telefoni senza batteria rimovibile non hanno la possibilità di eseguire questa procedura, ed è per questo che vogliamo mostrarti come devi fare in questi casi .

Naturalmente, prima di entrare nei dettagli, vogliamo sottolineare allo stesso modo che in questo articolo insegneremo agli utenti di dispositivi mobili Android ad eseguire ciò che viene chiamato Reset Soft, ovvero, un avvio tradizionale . Se quello che vuoi sapere è come eseguire un Hard Reset, o il reset di fabbrica, ti consigliamo di utilizzare il motore di ricerca MiraCómo, poiché ci sono molti articoli a riguardo.

Riavvia uno smartphone con una batteria non rimovibile

Nexus e Pixel

Iniziamo con i dispositivi che eseguono puro sistema operativo Android. A proposito di questi dobbiamo dire che il suo riavvio è davvero semplice. Tutto ciò che dobbiamo fare è premere e tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi. Una volta spento, è necessario riaccenderlo nel modo tradizionale.

Samsung Galaxy

Siamo andati alle due aziende che commercializzavano più dispositivi mobili Android, iniziando in questo caso per Samsung. Per resettare i tuoi terminali, dobbiamo tenere premuti i pulsanti On e Volume giù tra 7 e 12 secondi, anche se alcuni richiedono anche che li combiniamo con il pulsante Home. Nel caso dell'S8, il riavvio non è automatico, ma il terminale entra in modalità Boot, quindi dovrai selezionare l'opzione Spegni e premere il pulsante Start o Stop per confermare.

Huawei / onore

I terminali Huawei hanno anche un riavvio che possiamo considerare semplici. Tutto ciò che dobbiamo fare è premere e tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi. Lo stesso del Pixel e del Nexus, dai.

LG

I terminali del coreano LG richiedono una combinazione di pulsanti per riavviare. Fondamentalmente dobbiamo dare l'accensione e il volume verso il basso per diversi secondi. Prima apparirà una sorta di schermata, ma devi continuare a premere. Dopo alcuni secondi, verrà visualizzato un conto alla rovescia che indica che il terminale verrà riavviato. Naturalmente, se si rilasciano i pulsanti, il riavvio verrà annullato, ovviamente.

Sony Xperia

I dispositivi mobili sviluppati dalla Sony giapponese per la sua linea Z, riavviando premendo e tenendo premuto il pulsante On per diversi secondi, fino a quando non vibra, a quel punto dobbiamo rilasciarlo. Se si desidera spegnerlo definitivamente, è necessario continuare a premere dopo la vibrazione in questione.

HTC

E abbiamo finito con i telefoni HTC, che come saprai se ne hai uno, vengono riavviati premendo e tenendo premuti i pulsanti On e Volume su per alcuni secondi, normalmente tra i dieci ei quindici. Al termine, il dispositivo si riavvierà automaticamente.

Altre domande che abbiamo visto di recente a questo proposito nei principali forum e social network, sono le seguenti: accendere un cellulare senza batteria, come cambiare una batteria non rimovibile, come riavviare un cellulare con una batteria integrata Samsung, come riavviare un cellulare con la batteria integrata huawei, come trasformare samsung a3 bloccato, sono stato etichettato come lg zero, cambio batteria lg zero o come spegnere un telefono cellulare che non può ottenere la batteria. Se hai qualche altra domanda al riguardo, lasciaci un commento in modo che possiamo darti una mano, ovviamente.