Recupera messaggi di testo cancellati

A volte abbiamo così tante informazioni sul nostro cellulare che quando iniziamo a pulirlo finiamo per cancellare più del necessario. A tutti / come ci è capitato in qualche occasione di cancellare un certo messaggio che non volevamo eliminare. La cosa buona è che possiamo recuperare i messaggi di testo cancellati .

Suggerimenti per il recupero di messaggi di testo cancellati

Come con i computer, gli smartphone dispongono di una memoria interna in cui si trovano quei dati che sono stati cancellati ma che non sono stati eliminati in modo permanente . In un modo molto simile a quello che è il cestino di un PC. La differenza è che in questo caso quel particolare cestino del telefono non è visibile né è facile da accedere come succede nei computer.

Nei telefoni tutte le informazioni cancellate in realtà rimangono più a lungo nel dispositivo, ciò che accade è che non possiamo accedervi. Proprio per questo motivo se perdiamo messaggi o altre informazioni che vogliamo recuperare, è meglio iniziare il processo di recupero il prima possibile .

Tieni presente che le informazioni memorizzate nel dispositivo possono essere eliminate se esiste un qualsiasi tipo di aggiornamento, quindi è meglio non installare o aggiornare le applicazioni e non apportare modifiche allo storage nel dispositivo fino a quando il ripristino non è stato ripristinato. informazioni perse accidentalmente.

Posso recuperare messaggi sui telefoni senza root?

Attualmente è possibile recuperare i messaggi sui telefoni con root e telefoni senza root. Quello che succede è che nei telefoni rooted l'utente ha sempre più controllo sul telefono, quindi il recupero è in genere un po 'più semplice.

Applicazioni per recuperare i messaggi cancellati

Se andiamo in giro per il Google Play Store troviamo un buon numero di applicazioni che ci aiuteranno a recuperare messaggi di testo da WhatsApp, Facebook, ecc.

SMS Backup & Restore è un'applicazione per Android che funziona molto facilmente e consente di recuperare i messaggi di testo cancellati in modo errato e persino il registro delle chiamate .

Per coloro che non vogliono passare attraverso la cattiva abitudine di rendersi conto di aver cancellato un messaggio importante, SMS Backup + potrebbe essere la soluzione. Questa applicazione funziona come un retriever dei messaggi di testo, ma è anche responsabile della creazione di una copia di backup dei messaggi di testo in modo che in caso di cancellazione accidentale possiamo averne una copia.

Eliminare più di quanto dovuto ha una soluzione

Quando ci rendiamo conto che abbiamo cancellato qualcosa che non abbiamo dovuto dal nostro telefono, di solito proviamo una buona sensazione di disgusto, ma prima di perdere i nostri nervi vale la pena ricordare che oggigiorno ci sono un buon numero di applicazioni che possono aiutarci a recuperare informazioni o i file che abbiamo indebitamente cancellato.

Questo è ciò che accade con le due applicazioni che abbiamo visto oggi, ma ci sono anche le applicazioni per recuperare le foto cancellate in Android e le applicazioni per cancellare i dati cancellati su un dispositivo Android.