È male lasciare il carico del cellulare per tutta la notte? [Tutta la verità]

Con gli attuali ritmi di vita, sappiamo che molti utenti trascorrono buona parte della giornata lontano da casa, e questo genera, naturalmente, che spesso scoprono che quando arrivano alle loro case all'ultimo momento della giornata, i loro smartphone non sono praticamente più Non hanno batteria disponibile. La verità è che possiamo trovare in quei casi che la maggior parte punta direttamente sulla ricarica del dispositivo quando si va a dormire, cioè, lasciarlo carica tutta la notte, per ore e ore.

Il problema a questo proposito è che la maggior parte degli smartphone di oggi ha bisogno di una o due ore per completare il ciclo di caricamento, ed è per questo che in questi casi vengono caricati per un lungo periodo, cosa che molti ritengono possano causarli problemi. Se hai esaminato i forum e i social network, sicuramente hai visto molte fonti affermare che caricare il telefono tutta la notte non è dannoso e altri dicono di sì, quindi cercheremo di darti una mano in questo senso.

Caricare il telefono tutta la notte è brutto

Prima di tutto dobbiamo prendere la teoria di quelli che dicono che non succede nulla alla batteria o al cellulare per lasciare il caricamento, e il fatto è che la sua idea è che non c'è usura che alcuni citano, anche se gli studi più recenti Hanno dimostrato il contrario. La verità è che caricare la batteria tutta la notte senza scollegare il caricabatterie inizia a causare danni alle prestazioni di esso, per quanto possibile, si consiglia di evitare in tutti i casi.

Anche se devi tenere a mente che le batterie del nuovo smartphone sono al litio e che possiamo ricaricarle tutte le volte che è necessario durante la giornata, la maggior parte degli esperti consiglia di non lasciare mai collegato il telefono tutta la notte perché produce un usura irreparabile sul dispositivo. Allo stesso modo, è necessario sapere che è conveniente ricaricare il telefono due o tre volte al giorno, senza lasciare che la batteria si carichi completamente, quindi disconnettersi per continuare a utilizzarlo.

Con questi semplici consigli che ti abbiamo dato, puoi essere sicuro di ottenere prestazioni migliori della batteria del tuo smartphone, e la verità è che molti utenti non ne tengono conto, e quindi finiscono per produrre ogni tipo di danno a questi dispositivi intelligente. In ogni caso, devi solo sapere che la cura della batteria è una delle chiavi dell'invecchiamento degli smartphone, quindi non esitare per un secondo a seguire i passaggi che abbiamo indicato.

Alcuni dei principali dubbi dei nostri lettori in merito a questo problema hanno a che fare con quanto segue : cosa succede se lascio il mio telefono a caricare più tempo, cosa succede se lascio il mio J5 collegato per tutta la notte, cosa succede se lascio il cellulare molto o Cosa succede se il Samsung j2 lo lascio in carica tutta la notte. In ogni caso, e come diciamo sempre, qualsiasi altra domanda tu possa avere su di esso, devi solo lasciarci un commento, e cercheremo di risolvere il tuo problema il prima possibile da un altro articolo.

Non lasciare mai il telefono in carica durante la notte

La cosa fondamentale qui è quello che ti ho detto prima, che scolleghi il telefono cellulare una volta che hai il 100% della carica, una volta che vedi il LED verde è perché è finalmente completamente carico e puoi scollegarlo o, meglio è detto, è necessario scollegare il dispositivo mobile in modo che la batteria non subisca danni.

Nel caso in cui si tenda a lasciare il telefono tutta la notte, evidentemente la sua durata sarà influenzata gradualmente, facendo in modo che abbia un'autonomia molto più bassa di quella che dovrebbe avere e costringendo a cambiare la batteria del dispositivo.

Sopra nel caso in cui si dispone di un telefono cellulare con una batteria non rimovibile, qualcosa che è abbastanza normale al giorno d'oggi, sarà più difficile per voi cambiare la batteria perché ovviamente è molto più costoso.

Ricorda che non costa nulla prendersi cura del dispositivo mobile in modo che funzioni in modo ottimale per tutto il tempo possibile, lasciandolo in carica tutta la notte non è esattamente il modo migliore di prendersi cura del proprio telefono, quindi non farlo più, caricalo poco prima di andare a letto e se non hai il 100% quando ti svegli, caricalo un po 'e basta.

Di solito lasci il telefono in carica tutta la notte?