Come sapere se il mio telefono funziona in un altro paese È così facile!

Una grande domanda che invade quelle persone che stanno per fare un viaggio in un altro paese è se il telefono funzionerà o meno . Non è affatto complicato da verificare prima di fare il viaggio, se il dispositivo funzionerà davvero, quello che devi tenere a mente sono alcune cose che ti dirò dopo.

Quello che dovrai fare prima è verificare se l'operatore mobile gestisce le stesse bande o frequenze in modo da poter avere una connessione in questo modo. L'idea è che le bande siano le stesse per 3G o 4G.

Questo passaggio può sembrare più complicato di quanto non sia in realtà, ma non preoccuparti perché ci sono siti web che solo specificando specificamente il modello che hai possono offrirti informazioni molto utili per sapere se il tuo dispositivo funziona in un altro paese o meno.

Come sapere se il mio cellulare funziona in un altro paese

Il sito Web che useremo per questo è abbastanza semplice ed è Will My Phone Work a cui potrai accedere da questo link. Come puoi vedere, è abbastanza intuitivo e tutto ciò che devi fare è selezionare le diverse opzioni che richiede, una volta che hai selezionato tutto devi cliccare su "Cerca" per iniziare la ricerca.

Dopo questo, avvia un'altra pagina in cui ti dice in modo efficace se il dispositivo funziona in un altro paese o no.

Ovviamente l'ideale sarebbe che il tuo dispositivo mobile sia compatibile con le ultime tecnologie 4G LTE in modo che in questo modo non sei limitato in alcun modo.

Telefono rilasciato per l'uso in un altro paese

Ovviamente per poter utilizzare il tuo telefono in un altro paese è necessario che il dispositivo venga rilasciato in modo tale che possa essere utilizzato senza alcun tipo di problema in nessun paese e con nessun operatore.

Tieni presente che un telefono che non viene rilasciato è fondamentalmente collegato a una rete specifica, quindi non può funzionare in un altro .

Per verificare che il tuo dispositivo sia sbloccato puoi provare a cambiare la tua SIM per un'altra da un'altra società e provare a chiamare, se non puoi, significa che il tuo dispositivo è bloccato per diverse società e se puoi, è quello trovare rilasciato.

Nel caso in cui sia bloccato, ci sono molti tutorial per rilasciare il tuo dispositivo senza dover ricorrere a un servizio tecnico, anche se dipende dal modello e dalla marca, guarda nel blog che abbiamo diversi tutorial a riguardo.