Come identificare chi mi ha chiamato con un numero sconosciuto

È abbastanza normale ricevere chiamate da numeri sconosciuti, qualcosa che può anche essere abbastanza fastidioso. Se sei stanco di questa situazione nel prossimo tutorial vedremo come identificare chi mi chiama da un numero sconosciuto . In questo modo nessuno sarà in grado di nascondere il numero ogni volta che ti chiamano.

Identifica i numeri sconosciuti

La cosa buona di Android e iOS è che abbiamo applicazioni per assolutamente tutto. Truecaller è un'applicazione molto popolare per scoprire chi è il numero sconosciuto che ci chiama .

Gestire questa applicazione è abbastanza semplice. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli che vorresti sapere. Per questo andremo passo dopo passo, vedendo come dovremmo fare per usare questa applicazione.

La prima cosa che dovremmo fare è scaricare l'applicazione . Per questo dobbiamo andare al negozio del nostro sistema operativo. Nel caso in cui possiedi Android puoi farlo da qui e se possiedi iOS scarica Truecaller da questo link.

Dopo aver installato l'applicazione sul nostro dispositivo mobile. Quello che stiamo per fare è aprire questa applicazione e non appena la eseguiamo dobbiamo premere " Start ".

Ecco un messaggio dove fondamentalmente ci stai chiedendo il permesso di vedere le chiamate, i messaggi, il calendario, ecc. Tutto quello che devi fare è cliccare su " Consenti " e il gioco è fatto.

Ora devi inserire il tuo numero di telefono e il paese in cui ti trovi. Al termine della compilazione di queste informazioni è sufficiente fare clic su " Continua ".

La prossima cosa che succede è che abbiamo ricevuto una chiamata per confermare che effettivamente il numero che abbiamo inserito è nostro . È una semplice chiamata con un "bot" in modo da non avere nulla di cui preoccuparsi.

Successivamente, l'applicazione ci mostrerà un tutorial per imparare come usare questa app. È importante prestare attenzione a questo tutorial per avere alcune cose più chiare.

Come identificare i numeri sconosciuti da internet

Nel caso in cui Truecaller non ti dia i risultati di cui hai veramente bisogno. Allora dovresti sapere che ci sono siti web abbastanza completi che hanno un database di numeri di spam provenienti da diverse parti del mondo che gli utenti stanno contribuendo. In questo modo puoi sapere chi ti sta chiamando.

Listaspam.com : è una delle pagine più popolari del Web e la parte migliore è che è gratuito. Non è nemmeno necessario registrarsi o qualcosa di simile per utilizzare il sito web.

Quienhallamado.es : è un sito web spagnolo che ha un numero elevato di numeri nel suo database per dare la precedenza a chiunque ti chiami.

Non restituire mai una chiamata a un numero sconosciuto

Analogamente a quanto accade con gli SMS, non si dovrebbe mai rispondere o restituire una chiamata a un numero sconosciuto . Molte volte ti aspettano per fare questo per iscriversi ai servizi di pagamento e in questo modo perdi una buona quantità di denaro. È meglio identificare questi numeri con i metodi discussi sopra. Anche usare le applicazioni per bloccare quei numeri di cui ce ne sono alcuni abbastanza efficaci.