Come cambiare la memoria predefinita sulla scheda microSD / SD

I telefoni cellulari di fascia bassa o di fascia media con Android hanno un problema serio che diventa rapidamente l'incubo di chi decide di acquistarne uno senza tenerne conto. Lo spazio di archiviazione è che se andiamo anche al sistema operativo, di solito pesa tra 4-5 GB, variando un po 'a seconda della versione di Android.

La verità è che i dispositivi di fascia bassa hanno al massimo 8 GB di spazio di archiviazione, lasciando molto poco spazio per l'utente, i dispositivi di fascia bassa a volte hanno versioni da 16 GB che rendono questo problema un po 'più sopportabile, ma non credo neanche tanto.

Sposta le applicazioni su microSD

Quale soluzione ci è rimasta? Semplicemente per spostare le applicazioni che possiamo maggiormente per la microSD e dire cos'altro possiamo perché ovviamente non è possibile spostare tutte le app in questione, alcune sono impossibili da spostare, anche se è possibile fare alcune cose interessanti se si è utenti root.

Nel caso tu fossi root potresti persino fare in modo che Android pensi che la microSD sia la memoria interna e questa è la microSD, in questo modo sposta tutto sulla microSD, sebbene sia un metodo inaffidabile a lungo termine, è un output piuttosto buono per chi richiede troppo spazio.

Sposta le applicazioni sulla scheda SD

Ma nel caso in cui il problema del rooting del dispositivo e di tutto quel genere di cose sia troppo per te, ti consigliamo di utilizzare un'applicazione abbastanza semplice chiamata AppMgr III (App 2 SD) che puoi scaricare da questo link.

Questa app serve per spostare le applicazioni che possono essere microSD senza dover essere un utente root, come ho detto prima senza complicare troppo la tua vita e in modo molto agile e semplice, ma ricorda che non tutte le app Puoi muoverti, quindi tienilo a mente.

Come cambiare la memoria interna di Android

Un'altra cosa che puoi fare, anche se non ci credi, è disabilitare o disinstallare Facebook, un'applicazione che, con l'uso, consuma più di 500 MB in poco tempo, invece dovresti usare Facebook Lite, che pesa solo 5 MB e ne consuma uno più piccolo. quantità di dati mobili, batteria e molte altre cose, oltre a poter fare quasi tutto ciò che hai fatto con l'altra app.