Come recuperare le foto cancellate da un telefono Android

Chi non ha perso le foto che sono state memorizzate sul tuo dispositivo mobile? O a causa di un virus, perché ti sei visto costretto a riavviare il tuo telefono cellulare o perché per qualche motivo pensavi che in quel momento fosse una buona idea eliminare quelle foto, forse perché non sembravano importanti o per qualsiasi ragione. Ora vuoi recuperarle ? Non preoccuparti che ci siano metodi per recuperare le foto che hai cancellato dal tuo cellulare.

Come recuperare le foto cancellate su dispositivi Android

Nel caso tu abbia un cellulare con il sistema operativo Android, ti consiglio di utilizzare alcuni di questi programmi e / o applicazioni che sono semplicemente fantastici.

Cassonetto, recupero dati Android, Undeleter e, naturalmente, Recuva, che è il mio preferito. Che è un'applicazione che ti permette di recuperare i file cancellati e che proviene dalla mano degli sviluppatori di CCleaner quindi senza dubbio è una garanzia di fiducia.

Come recuperare le foto cancellate da iPhone

Ma se il tuo dispositivo ha il sistema operativo iOS, allora per recuperare le foto cancellate dal tuo iPhone dovrai ricorrere a strumenti come Any iPhone Data Recovery, Tenorshare UltData o iOS Data Recovery, che soddisfano perfettamente il loro scopo e all'interno di tutti, sono abbastanza facili da usare.

Come recuperare foto o video cancellati in Windows Phone

Nel caso in cui si abbia un telefono cellulare di Microsoft è possibile utilizzare due applicazioni che funzionano ancora oggi e lo fanno abbastanza bene e queste sono: EaseUS Data Recovery e iCare Data Recovery, che soddisfano perfettamente la loro missione.

Come recuperare le foto cancellate su Nokia Asha

E per essere finalizzati anche se non ci sono molte persone che continuano a utilizzare questi dispositivi, sicuramente vogliono recuperare le foto perse o cancellate, per cui puoi andare su Recuva come detto prima o anche Nokia Photo Recovery che funziona alla grande.

Recupera le foto cancellate su qualsiasi dispositivo mobile, indipendentemente dal fatto che il tuo marchio sia abbastanza semplice ed è solo questione di avere l'applicazione o lo strumento indicato, quelli che ho menzionato prima sono molto buoni e nel giro di pochi minuti sarai in grado di avere tutto il tuo foto che, hai pensato perso, nel tuo dispositivo.

Come recuperare le foto cancellate dal dispositivo Android da un PC

Molte volte l'unica opzione che abbiamo è quella di scaricare un'applicazione sul computer e quindi essere in grado di ottenere i dati che desideri dal tuo cellulare, questi sono i migliori e ti consiglio.

EaseUS MobiSaver : questa applicazione è a pagamento, ma supporta molte marche di versioni mobile e Android. In questo caso, basta collegare il telefono per avviare il ripristino dei dati, è anche possibile recuperare da iPhone.

Dr. Fone : questa è una piattaforma completa per recuperare dati, non solo immagini, ma anche contatti, chat di WhatsApp, messaggi di testo e altro ancora. Supporta diverse versioni di Android e ha più di 6000 dispositivi compatibili.

Consigliamo inoltre, come precauzione, di mantenere queste foto nel cloud, servizi come Google Drive sono gratuiti e hanno molto spazio per salvare foto, un buon numero di foto e persino video.