Le migliori app per tablet

A poco a poco, anche se gli smartphone hanno mantenuto la loro popolarità, sempre più utenti hanno avuto senso aggiungere un tablet alle loro borse per spostarsi o avere un'esperienza audiovisiva superiore a quella dei loro telefoni. E anche se i phablets - smartphone con schermi di grandi dimensioni - sono di moda, sappiamo che i tablet hanno ancora molto da offrire, dalle loro molteplici applicazioni disponibili .

Ovviamente, sappiamo che, come nel caso degli smartphone, le applicazioni per tablet si dividono a loro volta nei diversi sistemi operativi che incorporano: iOS, Android e Windows. Quindi, di seguito vogliamo mostrarti quali sono le migliori applicazioni per tablet in questi giorni, che vedrai che funzionano in tutti questi sistemi operativi, o nella maggior parte di esse.

Le migliori app per tablet

My Mobile Security (Android)

Se è vero che non ci sono motivi per essere paranoici sulla sicurezza dei nostri tablet, non possiamo perdere di vista il fatto che è sempre conveniente mantenerli protetti tramite un'applicazione di terze parti. My Mobile Security è uno di quelli che ci piace di più, dal momento che ha diversi sistemi in base al tipo di protezione che stiamo cercando, sebbene sia disponibile solo per gli ambienti Android.

Opera Mini (iOS - Android - Windows)

Mentre è vero che ci sono molti browser a cui possiamo accedere, e che ogni ambiente operativo di cui sopra ha il suo, Opera Mini è un'alternativa che può gestire qualsiasi di essi. In questa occasione, in particolare, non volevamo perdere di vista la spettacolare velocità di questo browser, oltre alle numerose opzioni disponibili.

Dropbox (iOS - Android - Windows)

Sebbene sia probabile che non tutti i tablet abbiano problemi di capacità di archiviazione, alcuni di essi tendono a riempirsi troppo rapidamente e in questi casi devono essere integrati con un'app di archiviazione. Dropbox è uno dei migliori esponenti del segmento, di cui dobbiamo dire che è davvero facile da usare e che inoltre puoi sincronizzarti con molti servizi, ad esempio Gmail.

MX Player (iOS - Android - Windows)

I lettori video che vengono di default nei tablet non sono sempre in grado di riprodurre assolutamente tutti i formati e i file che vogliamo, ed è per questo che è conveniente avere a disposizione alternative. MX Player è uno dei migliori che possiamo menzionare, uno che migliora anche la qualità di tutti i file, e sebbene abbia pubblicità, non diventa affatto fastidioso.

Kindle (iOS - Android - Windows)

E finiamo con un'applicazione di cui abbiamo già parlato a un certo punto, nella misura in cui Kindle è particolarmente funzionale per gli appassionati di lettura, che vogliono godere di tutti i tipi di opere e scritti. È anche un'applicazione davvero facile da imparare, che consente di regolare la luminosità e persino impostare il colore di sfondo che non influisce sulla nostra capacità visiva.