Come eliminare i file temporanei in Windows 10

Fortunatamente è abbastanza facile imparare come eliminare i file temporanei in Windows 10 . È un compito molto semplice e non richiederà più di qualche minuto. Successivamente, vedremo passo per passo come fare per essere in grado di eliminare tutti i file temporanei che hai sul tuo computer.

Elimina i file temporanei di Windows

La rimozione di tutti i file temporanei di Windows 10 è un processo molto semplice e persino necessario. Sai già che quando usiamo il computer ogni volta diventa un po 'più lento, è qualcosa che oggi può accadere anche con i dispositivi mobili.

Questo è il motivo per cui dobbiamo fare manutenzione ogni volta e cancellare i file temporanei di Windows 10 basta inserire quella categoria. Ecco perché diventa così importante eliminarli ogni tanto al fine di ottimizzare un po 'di più il nostro computer.

Per fare ciò, devi semplicemente seguire i seguenti passi:

La prima cosa che devi fare è accedere a Impostazioni di Windows . Fare clic su Start e quindi fare clic sull'icona che ha una forma dell'ingranaggio. In caso contrario, scrivi Impostazioni e l'opzione dovrebbe apparire.

Ora devi premere sulla prima delle opzioni che dice Sistema e poi andare su Archiviazione . Ora devi premere dove il team dice che puoi vederlo sul lato destro dello schermo.

Se noti che c'è una sezione che dice file temporanei. Dopodiché, fai clic su dove dice Elimina i file temporanei e il gioco è fatto.

Come eliminare i file temporanei in Windows 10

Come puoi vedere i passaggi da seguire sono troppo semplici e probabilmente in pochi minuti avrai tutti i file temporanei sul tuo computer.

Una volta eliminati questi file, alcuni programmi potrebbero andare un po 'più lenti all'avvio, anche se ciò avverrà solo la prima volta, quindi tutto funzionerà normalmente.

Questo processo è necessario ogni tanto, né è qualcosa che dovresti fare ogni giorno. Ma è certamente consigliabile di tanto in tanto pulire i file temporanei di Windows.

È qualcosa che dovresti fare in tutti i computer che hai. Indipendentemente dal sistema operativo che hai. Inoltre, ci sono altre cose che puoi fare per mantenere il tuo computer nel miglior modo possibile. Se guardi il blog, abbiamo parlato ripetutamente su come ottimizzare Windows in modo che funzioni in modo ottimale in ogni momento.