Come accelerare Internet in Windows 10, 8 e 7. Come aumentare la velocità Wi-Fi

Internet è diventato fondamentale oggi, la stragrande maggioranza delle famiglie ha una connessione Internet in un modo o nell'altro. Sia attraverso la banda larga che con i dati mobili, tuttavia, la connessione a oggi è una necessità sia per problemi personali che di lavoro.

Ecco perché è necessario che funzioni il più rapidamente possibile e soprattutto in modo stabile. In questo articolo voglio mostrarti come accelerare Internet in Windows 10, un tutorial che serve anche ad accelerare Internet in Windows 8 e 7 . Indubbiamente il modo migliore per aumentare la velocità del Wifi .

Come migliorare internet in Windows

Una delle cose più importanti è sapere come scegliere un buon browser per sfruttare al meglio la nostra velocità di internet. Il browser che porta sempre le migliori tecnologie per sfruttare al meglio Internet è senza dubbio Google Chrome, che è sempre in costante aggiornamento e offre risultati notevoli di fronte ad altri browser.

Un'altra alternativa è che tu usi Opera con la sua modalità "Opera Turbo", dove vedrai anche un miglioramento nella navigazione dei siti web.

L'importanza della cache

Ovviamente la cache è molto importante nei browser Web e anche in molte applicazioni. In questo modo quando navighiamo su un sito Web, molti file vengono scaricati e salvati sul nostro computer in modo che la seconda volta che accediamo a quel sito web venga caricato molto più velocemente.

Pertanto, si consiglia di eliminare la cache approssimativamente ogni settimana per evitare lentezza durante l'inserimento di alcuni siti Web, non vi è alcun problema di avere una cache troppo grande a meno che non li si provi, cosa che accade raramente.

Controlla la velocità di internet

Ovviamente è essenziale che tu controlli la velocità di internet che hai assunto, perché altrimenti, se lo fai, se la società non adempie alla sua promessa, non otterrai nulla. Per sapere quale reale velocità di internet hai, puoi usare questo sito che lascio qui, che è responsabile della misurazione della velocità di upload e download e persino del ping della tua connessione.

Come migliorare la velocità del Wifi

Una cosa è migliorare il segnale WiFi e un'altra la velocità di esso, tenere presente che sono cose diverse. Quanto più lontano sei lontano dal router, tanto meno hai meno segnale Wifi e quindi meno velocità. L'importante è posizionare il router WiFi in una zona intermedia della tua casa in modo da poterlo coprire completamente senza problemi.