9 trucchi per Chromecast

Sembra che uno dei principali dubbi che gli utenti stanno riscontrando negli ultimi tempi sia in particolare correlato al dispositivo Chromecast. E dobbiamo dire che per molti, parliamo di uno dei migliori dispositivi che Google ha introdotto sul mercato. Grazie a queste apparecchiature, possiamo trasformare qualsiasi TV in una SmartTV. Pertanto, se hai un dispositivo Chromecast nella tua casa, ti consigliamo di continuare a leggere per sfruttarli al meglio .

10 trucchi per Chromecast 2

Torna alle impostazioni di fabbrica

Molti utenti desiderano sapere come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Chromecast o, in altre parole, come reimpostare un Chromecast in modo rapido e semplice. Ci sono tre modi per farlo, il seguente:

  • Premere il pulsante On per 30 secondi, fino al riavvio
  • Seleziona Chromecast dall'applicazione e seleziona l'opzione Torna alle impostazioni di fabbrica
  • Attraverso la configurazione per Windows e OSX.

Trova le applicazioni compatibili

Certo, Google vuole che tu scarichi tutte le possibili app compatibili con Chromecast e, pertanto, ha creato una directory o una sezione appositamente per contenerle. In effetti, sarai in grado di vedere tutte le applicazioni compatibili con Chromecast semplicemente andando a questo link.

Duplica il tuo dispositivo Android

L'app ufficiale di Google Chromecast aggiunge sempre nuovi sviluppi. Tra questi, alcuni che ci permettono di duplicare il contenuto dello schermo mobile nella Smart TV. Per fare ciò, devi far scorrere le notifiche verso il basso e vedrai apparire la famosa icona di Chromecast. È inoltre possibile eseguire questa opzione dall'applicazione stessa.

Riproduci film da Google Drive

Se sei un amante di film e serie, probabilmente hai deciso di scaricare alcuni dei tuoi preferiti. In questo modo, tutto ciò che devi fare è sfruttare le nuove offerte per espandere lo spazio in Google Drive, da cui puoi giocare direttamente in Chrome. Il modo più semplice per farlo è tramite applicazioni come AllCast o LocalCast.

Mostra il desktop del computer

Una delle migliori funzionalità di Chromecast è quella che ci consente di vedere il desktop del computer in TV. Si tratta di un'estensione Google per Chromecast, che per attivare dobbiamo procedere come segue: fare clic sull'icona dell'estensione del browser, quindi invieremo alla schermata / finestra.

Condividi playlist

Molti ci chiedono la possibilità di condividere playlist in Chromecast. Devi sapere che per farlo avrai bisogno di un servizio come QCast Music. È un'applicazione gratuita che puoi trovare all'interno del Google Play Store. Grazie ad esso, puoi creare playlist per interagire con altri utenti.

Cambia qualità streaming

Questa funzione ci consente di modificare la qualità della riproduzione in streaming ed è una delle prime che dobbiamo imparare a controllare in questi casi. Se siamo connessi solo alla rete WiFi, ti consigliamo di selezionare la qualità estrema.

Riproduci file locali

Anche se è vero che questa non è una delle funzioni che funzionano meglio su Chromecast, molti utenti vogliono sapere come trarne vantaggio, ed è per questo che ne parliamo. Devi sapere che tutto riguarda, in questo caso, l'installazione dell'estensione Google Cast, quindi puoi accedere al contenuto di una scheda del browser in Chromecast. Poi lo dai a giocare, e basta.

Ottieni foto di sfondo da Chromecast

Molti hanno commentato che amano le immagini che vengono visualizzate mentre Chromecast si sta caricando e devi sapere che puoi accedervi in ​​modo efficace in un modo semplice. Tutto quello che devi fare è accedere al codice sorgente della pagina e ottenerli tramite il tuo codice HTML.

Quale di questi suggerimenti per Chromecast ritieni sia il più utile di tutti?