Come attivare la modalità di navigazione in incognito o privata in Chrome

La modalità di navigazione in incognito o privata è una delle migliori funzionalità che queste applicazioni mantengono da un po 'di tempo e sebbene quasi tutte ci permettano di navigare in questo modo, questa volta vogliamo soprattutto mostrarti come attivare questa funzione nel browser il più famoso al mondo, Google Chrome .

La prima cosa che devi sapere è che questo formato di navigazione privato è lì in modo che gli altri non possano sapere cosa fai mentre navighi. Sì, in condizioni normali, fornirai un'enorme quantità di informazioni. Ad esempio, lasci tracce sui siti che visiti, i siti web che accedi e i movimenti che fai, anche i soldi.

Sebbene molti di questi dati siano utili per migliorare l'esperienza del browser dell'utente, a volte semplicemente non vogliamo che nessuno possa accedervi, e questo è il momento in cui consigliamo l'attivazione della modalità di navigazione in incognito o privata.

Quando navighi in modalità di navigazione in incognito, ti assicuri che le informazioni sulla cronologia di navigazione non vengano registrate, i dati che inserisci nei vari moduli, né i cookie o altri tipi di dettagli.

Come attivare la modalità di navigazione in incognito in Chrome

Attiva la modalità di navigazione in incognito di Chrome su un PC

Se stai utilizzando il browser di Google su un computer, ciò che devi fare è fare clic sul pulsante dei tre punti nell'angolo in alto a destra per visualizzare il menu principale.

Qui si seleziona l'opzione Nuova finestra di navigazione in incognito, dopo la quale si aprirà una nuova finestra del browser in modalità di navigazione in incognito.

Puoi star sicuro che è stato attivato perché vedrai che tutti gli elementi contestuali del browser si oscurano, mentre nell'angolo in alto a sinistra compare il logo di una spia

Un altro modo rapido per attivare la navigazione privata in Chrome su un computer consiste nel combinare i tasti Ctrl + Maiusc + N. Se hai un Mac, la combinazione dovrebbe essere la seguente: Sh + MAIUSC + N

Attiva la modalità di navigazione in incognito di Chrome su Android

La modalità di navigazione in incognito può essere utilizzata anche in Chrome se è installata sul tuo Android, il che è molto comune.

In questo caso devi prima aprire l'applicazione, quindi andare al pulsante a tre punti nell'angolo in alto a destra. Di nuovo, si aprirà il menu principale.

Quindi devi fare clic sull'opzione Nuova scheda in incognito

Attiva la modalità di navigazione in incognito di Chrome per iOS

Infine, se hai un iPhone e vuoi navigare in privato, una volta aperta l'applicazione, dovresti cercare lo stesso pulsante dei tre punti nell'angolo in alto a destra e selezionare l'opzione Nuova scheda in incognito.

Come puoi vedere, il processo è relativamente semplice in tutti i passaggi, quindi puoi approfittare di questa funzione ogni volta che vuoi, come vuoi.