Sincronizzare i contatti di Gmail su Android

Dal momento che possiamo fare un backup dei contatti e anche tutte le foto che abbiamo con un account Gmail su Android, è molto più facile da fare Hard Reset o quando cambiamo il cellulare perché ovviamente quando si inserisce l'account e lo si sincronizza già abbiamo tutti i contatti sul telefono, un buon modo per non doverci preoccupare affatto di perdere dati di qualsiasi tipo. Ma nel caso in cui la sincronizzazione dei contatti non funzioni, ti mostreremo come forzare una sincronizzazione in questo articolo, prestare molta attenzione qui sotto e presto sarai in grado di avere tutte le tue connessioni sul tuo cellulare.

Come sincronizzare i contatti di Gmail

Avere i contatti salvati nel tuo account Google garantisce che qualunque cosa tu faccia sia sempre salvata, il problema è che a meno che tu non li elimini, avrai sempre il backup dei tuoi contatti. Inoltre, è possibile anche accedere dal computer per esaminarli nel caso in cui si lascia il telefono cellulare in carica o anche senza addebito.

Come sincronizzare i contatti di Gmail

Andiamo alla parte dei contatti del telefono cellulare.

Una volta qui, andiamo alla parte dell'opzione e premiamo dove dice Sposta i contatti del dispositivo, selezioniamo l'account Gmail .

Ora spostiamo tutti i contatti nell'account Gmail e il gioco è fatto.

Importa contatti Gmail

Per farlo dovrai andare su Impostazioni, Cloud e Account e poi su account.

Qui quello che stai per fare è andare su Google e giocare su Gmail.

In questo posto devi guardare dove dice "Sincronizza contatti".

Per sincronizzarli devi premere sul pulsante in questione, se è attivato, disattivarlo e riattivarlo.

Vedi i contatti ovunque

Nel caso in cui desideri vedere i tuoi contatti e non hai il tuo telefono cellulare disponibile, ciò che dovresti fare è semplicemente andare alla pagina contacts.google.com e da lì puoi vedere tutti i contatti che hai salvato nel solo account Gmail .

In questo modo puoi accedere da qualsiasi computer o dispositivo mobile, come puoi vedere non è troppo complicato e ti assicuri di avere tutto il backup dei dubbi che devi riavviare il telefono, perderlo, rubarlo, ecc. È un modo sicuro per non perdere assolutamente nulla in poche parole, ogni dubbio che hai puoi lasciarlo nei commenti.