Come integrare Gmail con Dropbox?

Gmail è il principale client di posta elettronica nel mondo, come abbiamo menzionato in più di un'occasione, e non possiamo non tener conto del fatto che con il passare del tempo, il tuo sistema si sta perfezionando. Naturalmente, ci sono molti trucchi e tutorial che ci permetteranno di approfittare di Gmail molto di più, e in questo caso vogliamo andare con uno dei più persi dai lettori.

In effetti, non è nulla di più o di meno del passo per passo che ti permetterà di sincronizzare i tuoi account Gmail e Dropbox, uno dei trucchi che abbiamo considerato che nessuno dovrebbe non tener conto una volta che abbiamo mostrato come aprire un account. Posta di Gmail, come accedere alla posta di Gmail senza password o come creare molti indirizzi per il mio account Gmail .

Quando parliamo della sincronizzazione tra Gmail e Dropbox, la prima cosa da considerare è che stiamo fondamentalmente parlando della possibilità di aggiungere un'estensione a Chrome per allegare qualsiasi file più rapidamente. Riguarda il collegamento di entrambi i servizi e, se solitamente invii i file Gmail o i documenti caricati su Dropbox via posta, non abbiamo dubbi che il sistema ti sarà molto utile.

Integrazione di Gmail con Dropbox

Se hai recentemente generato il tuo account Gmail, o se stai per farlo, puoi vedere che non appena iniziamo a utilizzare il nostro utente in questo servizio, ci consulterà se vogliamo aggiungere la sincronizzazione con Dropbox . Se siamo in questa situazione, tutto ciò che dobbiamo fare è dare l'opzione Abilita, ma se abbiamo già passato la raccomandazione, possiamo ancora collegare entrambe le piattaforme.

La prima cosa che dovrai fare è andare alla fine di questo articolo, dove troverai un link per scaricare Dropbox per Gmail, che puoi scaricare nel modo più rapido e semplice possibile. Dopo averlo eseguito ed eseguito anche tu, potrai iniziare ad allegare tutti i tipi di file Dropbox alle e-mail di Gmail senza dover lasciare il client di posta.

Naturalmente, come abbiamo detto sopra ma non fa male farlo di nuovo, dobbiamo dire che è un'opzione che funziona solo quando utilizziamo Chrome, il popolare browser di Google. In questi casi, tutto ciò che dobbiamo fare è abilitare il nostro account Dropbox a collegarlo a Gmail, nello stesso modo in cui arrivano altre estensioni simili.