Come autodistruggersi e-mail in Gmail

Molti utenti ci hanno chiesto di recente se è possibile autodistruggersi e-mail in Gmail, tenendo presente che è una delle funzionalità più interessanti che si possono trovare su questa piattaforma. La verità è che, sfortunatamente, dobbiamo anticipare che Gmail non ha l'opzione incorporata, per impostazione predefinita, per inviare un'e-mail autodistruttiva .

Comunque, grazie ad alcune delle migliori estensioni per i browser che esistono oggi, abbiamo la possibilità di stabilire che un'e-mail inviata da Gmail si autodistrugge se necessario. È un'alternativa che consideriamo opportuna quando inviamo informazioni riservate o private, se non vuoi che quell'email rimanga lì indefinitamente.

In effetti, anche se potremmo raccomandare estensioni diverse in questo caso, pensiamo che probabilmente il meglio che puoi considerare sia l'estensione gratuita The Top Inbox for Gmail . Devi sapere che grazie ad esso sarai in grado di inviare e-mail autodistruttive in Gmail, quindi ti mostreremo i passaggi per tener conto di questi casi.

Elimina automaticamente le email da Gmail

  1. Prima di tutto, scarica l'estensione in questione da questo link

2. Quindi, accedi al tuo account Gmail

3. Scrivi l'email regolarmente

4. Premere il pulsante mxhero accanto al pulsante Invia

5. Apparirà una finestra pop-up con diverse opzioni:

  • Viene utilizzato per inviare e-mail private a diversi indirizzi.
  • È usato per inviare messaggi e-mail autodistruttivi. Quando questa opzione è selezionata, il contenuto dell'email viene automaticamente eliminato entro 5 minuti dopo che il destinatario lo ha letto.
  • Viene utilizzato per pianificare un'e-mail da inviare successivamente in un momento specifico.
  • È possibile impostare un timeout di risposta. Ad esempio, imposta il timeout della risposta in 1 ora. Se il destinatario dell'e-mail non risponde entro 1 ora, riceverai un'email di notifica su questa e-mail senza risposta.

6. Alla fine, è necessario fare clic sull'icona accanto a ciascuna di queste opzioni, attivarla o disabilitarla

7. Al termine, fare clic su Invia e autorizzare l'estensione

Ovviamente, devi sapere che le email autodistruggenti non vengono automaticamente cancellate dall'account Gmail del destinatario, anche se il loro contenuto sparirà completamente, il che più conta in questi casi, naturalmente.