Come aggiungere un altro account Gmail al tuo cellulare

Quando pensiamo alle migliori applicazioni che possiamo installare nei nostri dispositivi mobili in questi tempi, dobbiamo chiaramente fare una differenziazione per segmenti, e uno dei segmenti in cui la maggior parte degli utenti di solito risolve è sempre il client di posta elettronica. Gmail, il servizio di posta elettronica gratuito di Google sviluppato appositamente per il sistema operativo Android, è una delle migliori opzioni che abbiamo adesso nei client di posta elettronica.

In passato abbiamo parlato molto di questa applicazione, anche se questa volta abbiamo specificamente voluto eseguire uno dei tutorial che la maggior parte degli utenti ci sta chiedendo. Non è niente di più o di meno che insegnare in modo semplice e veloce, come aggiungere un altro account Gmail al cellulare. L'idea è che, una volta letto questo passo dopo passo, hai la possibilità di aprire due account Gmail sul tuo telefono Android, così non devi lasciarne uno per inserirne un altro.

Aggiungere un secondo account Gmail al tuo telefono può essere una notizia davvero interessante quando parliamo di produttività personale, nella misura in cui puoi utilizzare un account per lavoro e un altro per questioni personali, per dare un esempio molto completo a riguardo. Allo stesso modo devi sapere che puoi avere anche più di due account Gmail sul tuo cellulare Android, anche se in ogni caso dovresti comunque leggere il tutorial. Quindi tutto ciò che dovresti sapere al riguardo.

Come avere due Gmail su Android

Bene, se disponi di un dispositivo mobile Android con versioni 2.2 o successive di questo sistema operativo, inizieremo a illustrarti passo per passo che devi prendere in considerazione per aggiungere un secondo profilo o un utente Gmail all'applicazione sul tuo dispositivo mobile, senza grossi problemi:

  • Apri l'applicazione Gmail se già installata, oppure prima installala e poi aprila
  • Fai clic sul pulsante del menu nell'angolo in alto a sinistra dell'applicazione Gmail
  • Clicca sul tuo account per aprire il menu
  • Premi Aggiungi account e poi Google per aggiungere un altro account Gmail sul tuo dispositivo mobile
  • Seleziona esistente o nuovo quando chiedi se vuoi aggiungere un account esistente o creare un nuovo account Gmail, secondo il tuo caso, ovviamente
  • Segui i passaggi sullo schermo per aggiungere il nuovo account. Il sistema si prenderà cura di tutto
  • Una volta che il processo è finito, l'account Gmail sarà collegato al tuo dispositivo mobile Android

Semplice come ti abbiamo insegnato prima, puoi quindi utilizzare due o più account Gmail su qualsiasi dispositivo Android, così come puoi vedere è un semplice passo dopo passo, che anche i principianti possono eseguire senza problemi. In ogni caso, allo stesso modo devi ricordare che ogni volta che hai problemi in questo senso, tutto ciò che devi fare è lasciare un commento nell'articolo in modo che possiamo rispondere il prima possibile .