Soluzione: errore del certificato Web WhatsApp

"Come posso risolvere l'errore del certificato Web di WhatsApp?" È una delle query che abbiamo ricevuto di recente nelle ultime settimane e oggi è giunto il momento di fermarci. La verità è che l'errore del certificato Web di WhatsApp sembra essere il problema più comune degli ultimi tempi, quindi cercheremo di risolverlo.

"C'è un problema con il certificato di sicurezza su questo sito", è in particolare il messaggio che un numero enorme di utenti ha recentemente indicato di essere apparsi quando ha provato ad accedere a WhatsApp Web. Naturalmente, la conclusione è che se non riusciamo a superare questo problema, finalmente non possiamo usare WhatsApp su PC, ed è per questo che è importante lasciarlo alle spalle.

Ed è che se leggi tutti i nostri articoli di solito, hai visto che abbiamo già parlato in diverse occasioni di WhatsApp Web . Ecco perché è importante imparare da solo a risolvere l'errore del certificato Web di WhatsApp. Questo è precisamente il motivo per dedicare un articolo specifico a uno dei principali problemi relativi a WhatsApp Web, quindi andiamo con esso.

Errore del certificato Web WhatsApp: soluzione

Bene, parliamo dell'errore del certificato Web di WhatsApp e la prima cosa che dovremmo dire è che si tratta di un certificato Web, e potrebbe non essere installato correttamente, ed è per questo che il sistema non funziona. Se si desidera terminare una volta per tutte con il messaggio di errore del certificato Web di WhatsApp, è necessario attenersi alla seguente procedura per terminare il problema:

  • Apri il pannello di controllo di Windows e accedi alle opzioni Internet
  • Vai a Proprietà Internet e poi a Opzioni avanzate
  • Nelle Impostazioni, deselezionare le caselle "Usa SSL 2.0", "Usa SSL 3.0", "Usa TLS 1.0", "Usa TLS 1.1", "Usa TLS 1.2" e "Avvisa sulla mancata corrispondenza dei certificati"
  • Quindi premere Salva e chiudere il browser
  • Apri di nuovo il browser

Normalmente, se hai seguito i passaggi precedenti, avrai risolto il problema dell'errore del certificato Web di WhatsApp, quindi dovresti riprovare con questo sito WhatsApp su PC. Con queste soluzioni che ti permetteranno di accedere a WhatsApp Web, probabilmente non avrai più problemi di questo tipo, anche se qualsiasi problema in questo senso, devi solo consultarci .

Altre solite domande che i lettori di solito ci fanno in questo senso o che lasciano nei forum e nei social network, sono le seguenti: download del certificato whatsapp, il certificato esiste già nokia c3, certificato whatsapp server, certificato per nokia asha 311, come rimuovere il certificato di sicurezza in Android, come rimuovere il certificato di sicurezza del mio cellulare, ci sono problemi con il certificato di sicurezza di questo sito Android o rimuovere l'errore del certificato di Internet Explorer. Qualsiasi altra domanda tu possa avere su questo, non esitare a consultarci nei commenti.