Come ridurre il peso di una foto su Android?

Ti sei mai chiesto come ridurre il peso di una foto su Android? Devi sapere poi che fortunatamente ci sono alcune applicazioni che sono state appositamente sviluppate per questo. In effetti, oggi vogliamo mostrarti come modificare la dimensione di un'immagine, e in questo modo anche ottenere che abbia un peso inferiore a quello che era originale.

In ogni caso, dobbiamo sottolineare in questo senso che quando parliamo della dimensione in pixel parliamo delle dimensioni dell'immagine, che oggi vogliamo insegnarti a modificare tutto. Ad esempio, un'immagine grande avrà dimensioni superiori a 1024 × 768 pixel, ed è possibile che pesa troppo per essere inviata da WhatsApp, ad esempio, quindi è conveniente ridimensionarla.

Ancora una volta dobbiamo dire, prima di mostrarvi due applicazioni a riguardo, che stiamo parlando di cambiare la dimensione di un'immagine, in pratica ci riferiamo alla possibilità di ridimensionarlo completamente . In questo modo, potrai ottimizzarlo, perché finirà per pesare molto meno di quanto pesava prima, e questo è un enorme vantaggio per molti utenti di smartphone.

Come ridurre il peso di una foto su Android.

Riduci la foto - Photo Resizer

Questa applicazione è la prima che vogliamo raccomandare quando si tratta di ridurre il peso di una foto su Android e, soprattutto, è possibile scaricarla completamente gratuitamente dal Play Store. Parliamo di una piattaforma che è stata sviluppata per cambiare sia la larghezza che la lunghezza della tua foto, cioè, ovviamente, il cosiddetto redimensionar .

Riduci dimensioni foto

Nel secondo caso abbiamo un'altra applicazione altamente raccomandata per gli utenti che intendono ridimensionare le loro immagini. In questo caso particolare, ti permetterà di ridimensionare o tagliare l'immagine. La verità è che ha diverse opzioni aggiuntive, ad esempio per comprimere l'immagine senza sminuirla o ruotarla sul lato che si desidera avere, ovviamente.

Altre ricerche che sono direttamente correlate a questo tutorial e crediamo che dovresti prendere in considerazione, sono le seguenti: modificare le dimensioni dell'immagine Android Studio, ridurre le foto di dimensioni senza perdere la qualità, ridurre le dimensioni delle foto, ridurre l'apk delle foto, ridimensionarle apk, ridimensiona le immagini di Android Studio, riduci le foto al profilo di whatsapp o compressore d'immagine per Android. Se hai altre domande a questo riguardo, devi solo consultarci nei commenti per poterti dare una mano in questo senso.

Sei riuscito a ridurre il peso di una foto su Android con questo passo per passo?