Come inserire la barra di notifica trasparente su Android 4.3 e 4.4

Utilizzeremo il modulo di framework Xposed per poter posizionare la barra di notifica trasparente per qualsiasi dispositivo con Android 4.3 JellyBean e 4.4 KitKat . In questo modo avrai una barra di notifica molto comoda, originale e semplicemente fantastica. Continua a leggere questo articolo per essere in grado di avere la barra in questo modo, come ho detto prima. Non è affatto complicato, quindi non è necessario avere troppa conoscenza al riguardo.

Barra di notifica trasparente

Il modulo in questione è denominato Tinted Status Bar, una volta installato questo modulo, ciò che saremo in grado di fare è configurare la barra di stato in modo che sia completamente trasparente, anche il colore della barra sarà uguale all'app che Lo stavamo usando prima di scaricarlo, un tocco davvero speciale che rimane indubbiamente molto elegante.

Quello che stiamo per fare è scaricare e installare l'APK Tinted Status Bar da qui, ricorda che è fondamentale che in Impostazioni> Sicurezza ti assicuri di avere le origini sconosciute abilitate.

Ora quello che devi fare è aprire Xposed, selezioneremo i moduli e guarderemo la parte della barra di stato di TInted.

Riavvia il telefono cellulare e se vai alle impostazioni puoi avere la barra di stato trasparente.

Per farlo andiamo a Tinted Status Bar, quello che faremo è aprire il menu per andare alla sezione Regolazioni.

Ora andiamo dove dice Default coloranti e qui quello che faremo è cambiare il valore in 00000000 in modo che sia completamente trasparente oppure abilitare la trama KitKat che stiamo per mettere 66000000.

Dopo questo, semplicemente lo diamo per applicare e pronto.

Barra trasparente Android

Come vedrai, non è affatto complicato installare questo modulo, si tratta semplicemente di seguire i passaggi che ho menzionato prima e, come vedrai nel giro di pochi minuti, avrai tutto pronto e ti godrai la barra di notifica completamente trasparente, qualcosa che indubbiamente è molto buono ed esteticamente migliora il cellulare in modo impressionante, alla fine sarebbe simile alla barra di notifica di iOS, i telefoni cellulari di Apple.

Se ricordi che questo è solo per Android 4.3 o 4.4, non funziona per altre versioni del sistema operativo Google, per tenerlo a mente prima di continuare con il processo.