Scopri le migliori tastiere Android del 2016

Ogni volta che parliamo di dispositivi mobili con sistema operativo Android, evidenziamo come uno degli enormi vantaggi di questa piattaforma, il fatto che sia completamente personalizzabile, ed è per questo che tendiamo ad insegnare alcune delle migliori opzioni nelle applicazioni che abbiamo a disposizione. Infatti, a volte ti troverai interessato alla possibilità di modificare alcuni aspetti originali di Android, e se sei in questo caso, questo articolo ti interesserà sicuramente molto.

La prima cosa da tenere a mente è che, sebbene Android abbia le sue caratteristiche originali, che vengono modificate in base al produttore che utilizza questo sistema operativo mobile, possiamo spesso accedere a un'esperienza più personalizzata. Nello specifico, questa volta vogliamo insegnare a tutti coloro che sono interessati ad esso, essere in grado di scoprire le migliori tastiere Android del 2016, considerando soprattutto, ovviamente, che molte volte modificare la tastiera è un'opzione più che allettante .

Le migliori tastiere gratuite per Android

SwiftKey (scarica)

Bene, se parliamo di quelle che consideriamo le migliori tastiere per dispositivi mobili Android, allora non abbiamo dubbi che dobbiamo sempre iniziare con SwiftKey, nella misura in cui è il più completo e dinamico di tutti quelli disponibili. La cosa migliore di questa applicazione è che, mentre la usiamo, si adatta alle parole che usiamo per un'esperienza più personalizzata, senza perdere di vista il fatto che alcune aziende hanno tanta considerazione da considerarle come una delle loro app preinstallate.

Swype (download)

Un'altra delle migliori tastiere è Swype, sul quale dobbiamo dire che ci permetterà di eseguire le parole facendo scorrere il dito tra le lettere per un movimento più comodo, o scrivendo se vogliamo qualcosa di più tradizionale, poiché funziona su uno dei due forme. Ovviamente questa app ci consentirà di scrivere in diverse lingue in base alle quali abbiamo selezionato in modo tempestivo. E sebbene sia completamente gratuito, se ti piace, probabilmente beneficerai della sua versione a pagamento.

Tastiera Google (download)

Naturalmente, visto che parleremo delle migliori tastiere che abbiamo a disposizione in questo momento senza considerare cosa succede con la tastiera Google, che è una delle più famose di oggi, nella misura in cui supporta possibilità come la scrittura gestuale, per citarne alcuni. In questo caso abbiamo un'opzione che ha il supporto per più lingue, più di ogni altra, e con una vasta selezione di argomenti disponibili. Infine, possiamo sfruttare il proprio motore di sintesi vocale.

Fleksy (scarica)

Flesky è un'altra grande opzione quando parliamo delle migliori tastiere Android del 2016, in questo caso perché ha un'estetica minimalista che è una delle migliori ottenute nel segmento. Certo, non è che ci fermiamo solo a questo, ma dobbiamo dire che è completo dove lo guardi. Certo, è un'opzione di pagamento, tuttavia puoi provare senza problemi durante il tuo periodo gratuito.

TouchPal (scarica)

E l'ultima delle migliori tastiere è probabilmente molto diversa dalle altre che potremmo citare, considerando in questo caso che anche se non è così famoso come altri ha anche elementi interessanti, basati su alcune caratteristiche che attireranno la vostra attenzione. Su TouchPal dobbiamo sottolineare che possiamo personalizzarlo al punto di includere le immagini o le nostre immagini per utilizzarle in seguito nelle conversazioni, quindi se si desidera un'esperienza di testo completamente diversa, non si dovrebbe perdere di vista.