Correggi o ripara il tuo Android. Veloce e facile

I motivi per cui il nostro dispositivo con Android potrebbe non funzionare, sono molti. Tuttavia, le soluzioni in molti casi sono poche e in tutti sono abbastanza facili da portare avanti.

Sebbene alcuni di essi siano alquanto complicati, non sono tutti ovviamente. Quello di cui parleremo in seguito è cercare di spiegare in modo più dettagliato quali sono i metodi semplici per correggere il tuo Android se ha qualche tipo di problema software.

E vogliamo chiarire quando diciamo che il software è in poche parole il sistema operativo del dispositivo: che il telefono funziona lentamente, di malware, virus, spyware, ecc. Se hai qualche altro problema che riguarda l'hardware, l'osso fisico, questo tutorial non sarà molto utile.

Come risolvere il software Android

Quello che dovremo fare è ripristinare le impostazioni, questo significa che lasceremo lo smartphone come se lo avessimo appena acquisito, come se fosse appena uscito dalla fabbrica e nessuno lo avesse mai usato prima.

Ripristina le impostazioni senza perdere dati

La prima cosa che faremo è andare su " Impostazioni ", quindi su " Backup e ripristino " e quando andremo in basso dobbiamo selezionare l'opzione " Ripristina impostazioni " che lascerà tutte le impostazioni ai valori predefiniti, senza perdere i dati né applicazioni.

Ripristina il telefono di fabbrica, formato

Tieni presente che ciò cancellerà tutti i dati personali e le applicazioni che abbiamo scaricato, quindi ti consiglio di utilizzare un'applicazione come Astro, tra le altre cose, per fare un backup di tutti i tuoi dati.

Per raggiungerlo dovremo andare su "Impostazioni", dopo di che " Backup e ripristino " andremo giù e premiamo dove dice " Ripristina impostazioni predefinite " un'azione che elimina tutto e lascia il dispositivo come nuovo per quanto riguarda il software.

Aggiorna software

Forse, se hai una vecchia versione di Android o anche un aggiornamento che contiene determinati errori, l' aggiornamento è possibile risolverli . Per scoprire se è disponibile un aggiornamento, ti consigliamo di guardare " Impostazioni ", quindi vai sotto tutto " Informazioni sul dispositivo " e in questo posto puoi verificare se disponi dell'ultima versione disponibile per questo dispositivo mobile.

Ricorda che, a seconda del dispositivo mobile in uso, puoi disporre di determinati aggiornamenti. Con un cellulare moderatamente vecchio non potrai avere l'ultima versione di Android.