Il trucco per sapere se un Samsung Grand Prime è originale

Mentre è possibile che quando in questo momento pensiamo a Samsung come uno dei principali produttori di cellulari in tutto il mondo, la prima cosa che viene in mente è il Galaxy S7, la verità è che il coreano ha molti altri famosi dispositivi che è venduto da milioni in tutto il mondo. In questo caso particolare, non volevamo smettere di menzionarne uno che sembra portare molti inconvenienti ai suoi utenti, non per il suo funzionamento, ma per un altro motivo specifico, come nel caso del Samsung Grand Prime .

La verità è che il Samsung Grand Prime Negli ultimi anni è stato uno dei terminali di maggior successo della compagnia coreana e, come sempre, questo produce che i criminali cercano sempre di ingannarci, e così facendo producendo repliche di questo dispositivo che se non siamo attenti, possiamo comprare in buona fede . La verità è che con alcuni trucchi che ti insegneremo in seguito, è possibile sapere se abbiamo un Samsung Grand Prime originale o una replica del Samsung Grand Prime, quindi è meglio continuare a leggere .

Come faccio a sapere se il mio Samsung Grand Prime è originale?

Come abbiamo detto allora, il Samsung Grand Prime è un dispositivo che ha il design classico di molti altri terminali di questa società coreana, e per questo motivo è stato facile replicarlo o clonarlo, così tante persone sono state truffate al momento dell'acquisizione di un Samsung Grand Prime. Quello che succede è che se non siamo specialisti, possiamo vedere che il finto Samsung Grand Prime è lo stesso dell'originale Samsung Grand Prime, anche se tutti i suoi componenti hardware sono inferiori, ovviamente.

Ecco perché vogliamo mostrarti alcuni metodi per verificare se un Samsung Grand Prime è originale, e l'idea è di iniziare prima a parlare della batteria, che è in qualche modo in grado di rivelare se si tratta di una replica o meno, quindi dovrebbe essere davvero in considerazione. Se vuoi sapere se il tuo Samsung Grand Prime è originale o meno, ti consigliamo di rimuovere il coperchio e controllare la batteria, che in ogni caso deve essere di 3, 8 V della capacità di 2600 mAh. Tutto diverso da quello, è un finto Samsung Grand Prime .

Allo stesso modo, una volta rimossa la batteria, vedrai che sotto questa deve essere la classica frase Made in Korea, che certifica che siamo in presenza del Samsung Grand Prime ufficiale, e non un clone o un cinese generico che Ci hanno venduto per ingannarci. Samsung Grand Prime non è inoltre in grado di eseguire l'aggiornamento ad Android 6.0 o Android 7.0, quindi se il tuo Samsung Grand Prime ha una qualsiasi di queste versioni di Android, non dovresti avere dubbi sul fatto che siamo in presenza di una copia grezza.

A sua volta, un ultimo dettaglio a questo proposito ha a che fare con le applicazioni che vengono installate di default, considerando che solo l'originale Samsung Grand Prime li ha, e alcuni sono i cosiddetti S Healt, Smart Manager, oltre a un altro che sarà importanza vitale, il cosiddetto manuale utente. Se il tuo Samsung Grand Prime non ha nessuna di queste app installate, il tuo Samsung Grand Prime è una replica. E se hai ancora dei dubbi, niente di meglio che guardare il seguente video che lo spiega nel miglior modo possibile.

Samsung Grand Prime è l'originale o una copia?